Categorie

Ien Industrie S.p.A.

Energia di gruppo

Visione e concretezza, immaginare e costruire mercati di riferimento.

IEN con OPUS, LINEA BM, OFFICINA LIBRIS e PHOTOSTORY pone al centro del suo lavoro e del suo progetto imprenditoriale l’energia che vive operando in diverse direzioni applicative, ognuna dotata di specifiche soluzioni.

IEN vuole inviare a ciascun mercato il prodotto che meglio risponde alle sue logiche di business attraverso figure dedicate, sviluppi specifici e canali di vendita ben definiti.

Per meglio rappresentare la realtà attuale, il consiglio di amministrazione ha sentito l'esigenza di dare nuova vita all' azienda cambiando il nome in ien industrie spa.
IEN è l'acronimo di Iam et Nondum, "il già fatto e il non ancora".
IEN mette in evidenza una totalità ossia tutto quello che si è fatto (iam) e che costituisce la nostra esperienza ma anche ciò che dovremo fare (nondum) alla continua ricerca dell'eccellenza nei prodotti, nei servizi e, non da ultimo, nell'attenzione al cliente.
La scelta dell'albero come logo non è affatto casuale, l'albero rappresenta un ciclo costante di evoluzione. Cambia colore, perde le foglie, poi riprende con le gemme, i fiori le foglie e i frutti. Le radici affondano nella terra, il passato, il tronco è il presente ma i rami rappresentano il futuro perché crescono sempre verso la luce e il sole. Quindi i rami, come i diversi marchi dei quali si occupa l'azienda: OPUS, LINEA BM, OFFICINA LIBRIS e PHOTOSTORY.
La parola industrie nella ragione sociale sottolinea l' Italia culla della creatività.
Italia che eccelle grazie alla capacità creativa, alla propensione imprenditoriale, alla dotazione culturale, al gusto della qualità, alla consapevolezza della propria unicità, alla capacità di cogliere e soddisfare i desideri irrazionali, alla forza della tradizione, alla vocazione estetica, allo stile di vita, alla flessibilità.
Un prodotto italiano è immediatamente riconoscibile per la cura dei particolari e i valori estetici che esprime.

L’ Albero

L’ albero è figura per l’espressione dell’energia vitale.
L’albero è un contesto, è un simbolo, è vita in relazione con il mondo.
L’albero è futuro nella chioma e memoria nelle radici: IEN è albero e cerchio, geometria perfetta ed essere vivente allo stesso tempo.
Quando il cambiamento genera innovazione molto spesso avviene una nuova rivoluzione nel sistema azienda. Si agisce con una nuova consapevolezza e si tende a prendere posizione per evolvere.